Google festeggia i suoi 11 anni

Google Birthday 11 logo
Il celeberrimo logo, presente nella homepage del re dei motori di ricerca, torna nuovamente ad essere oggetto di importanti celebrazioni.

Nella giornata di ieri, tutti gli utenti che accedevano alla homepage di Google, avranno sicuramente notato che il classico logo del colosso di Mountain View presentava, oltre alle consuete due O, anche una doppia L. Quello che però poteva inizialmente sembrare un errore non lo era affatto.
 
Le due ll, che accanto simulano il numero 11, erano state inserite proprio per celebrare l’anniversario della nascita dell’ormai celebre motore di ricerca, creato da Larry Page e Sergey Brin nel settembre 1998. Chi aveva addirittura inizialmente ipotizzato un attacco hacker è stato immediatamente tranquillizzato.
 
Lo scorso anno, il logo che celebrava il decimo anno della famosa società del motore di ricerca, è apparso il 2 settembre, mentre il dominio, secondo quanto sostenuto dal portale Mashable, è stato registrato dai due, allora studenti, il 15 settembre.
 
Il 27 settembre sembra però confermare la data che riporta la popolare enciclopedia gratuita online Wikipedia e che, sempre secondo quanto scritto tra le sue pagine, corrisponderebbe alla data in cui i due studenti fondarono la loro prima società destinata a sconvolgere il mondo dell’informatica.

Impostazioni privacy