Google Fast Flip per le notizie on line

googleGoogle si dimostra sempre all’avanguardia nel campo dei servizi web, offrendo agli utenti della rete notevoli possibilità. Fra queste piuttosto apprezzabile è l’opportunità presentata da Google Fast Flip, che si configura come un nuovo modello di business per editori e giornali.

L’innovativo servizio di Google si presenta come un punto fermo nell’ambito dell’accesso all’informazione. D’altronde il web viene sempre più utilizzato dagli utenti per accedere alle notizie e per essere informati in qualunque momento della giornata. In particolare Fast Flip consente di leggere le news di 30 testate on line, proprio come se ci si trovasse di fronte un giornale tradizionale. 
 

Quello che colpisce di più del servizio è il formato, mentre rimangono per gli internauti molte possibilità per quanto riguarda le ricerche condotte attraverso le parole chiave o per mezzo della navigazione per canali tematici. Fast Flip rappresenta una novità importante anche per quanto riguarda i guadagni che si possono conseguire. 
 

In base ad accordi commerciali stabilite con le testate giornalistiche Google dividerà con gli editori il ricavato dalla pubblicità. Il servizio si presenta in questo modo come una grande opportunità per l’editoria in cerca di modalità per far fronte alla crisi economica generale. 
 

Fast Flip per il momento è stato lanciato in via sperimentale ed è disponibile solo in America. Al progetto partecipano alcuni fra i più importanti giornali come The New York Times, Washington Post e Cosmopolitan. Anche la BBC ha scelto di prendere parte all’iniziativa. Un passo avanti molto importante nel campo dell’informazione portata avanti attraverso internet.

Impostazioni privacy