Google: edicola digitale su Android per sfidare iPad

google quotidiani su android
Google non poteva che aprire il nuovo anno lanciando l’ennesima sfida alla società di Steve Jobs attraverso il lancio di un’editoria mobile, settore attualmente dominato dalla Apple attraverso i propri dispositivi equipaggiati con iOS. Secondo fonti vicine alla società, il colosso di Mountain View avrebbe già contattato numerosi editori per convincerli ad approdare su Android. L’azienda di Cupertino è molto preoccupata poiché, ad esclusione del Daily di Rupert Murdoch, non ha ancora stretto accordi con alcun editore per i suoi device.

All’origine del problema ci sarebbero ovviamente accordi economici, poiché per approdare sul vendutissimo e non sempre apprezzato Apple iPad, la celeberrima società dei Macintosh pretende il 30% dei ricavi, cifra che non sembrerebbe soddisfare i maggiori editori mondiali, che quindi preferiscono attendere nuove opportunità.
 
La società del motore di ricerca sembrerebbe aver preso la palla al balzo, proponendo soluzioni assai più appetibili, convincendo colossi come Condé Nast, Hearst ed il Time che sarebbero ormai vicinissimi ad un accordo. Questa operazione anticipa i prossimi tablet equipaggiati con il sistema operativo di Mountain View che potrebbero essere presentati al prossimo Consumer Electronics Show.
 
La società della mela tuttavia non demorde ed è pronta a fornire abbonamento per la lettura dei propri quotidiani preferiti a prezzi decisamente più bassi rispetto all’acquisto singolo. Si attendono quindi ulteriori sviluppi.

Impostazioni privacy