Google ed Apple: società verso la riconciliazione

steve jobs eric schmidt apple google 2
Il rapporto di collaborazione tra la società di Steve Jobs e quella di Mountain View si è incrinato in seguito all’annuncio dell’entrata nel settore degli smartphone da parte di Google. La società leader nel settore dei motori di ricerca infatti, pochi mesi fa ha ufficialmente presentato il proprio sistema operativo realizzato per dispositivi mobili, ovvero Android. Da qui la decisione dell’azienda dei Macintosh ad abbandonare il search engine dell’ormai vecchio partner in favore di Bing, ovvero l’innovativo motore di ricerca nato dalla fruttuosa partnership tra la società guidata da Steve Ballmer e Yahoo.

Recentemente la società di Cupertino aveva denunciato la famosa High Tech Computer con l’accusa di aver violato ben 20 brevetti posseduti dalla Apple per il suo diffusissimo iPhone. In particolare erano interessati dalla denuncia il Nexus One ed il G1, due innovativi dispositivi equipaggiati con Android. Gli esperti hanno quindi immediatamente pensato ad una rivendicazione dell’azienda della mela.
 
Gizmodo ha però pubblicato delle immagini che riprendono il papà dell’iPad con Eric Schmidt, famoso Chief Executive Officer del BigG. I due sembrerebbero chiaccherare amichevolmente proprio davanti la vetrina di un bar mentre sorseggiano del buon caffè. Secondo quanto riportato nell’articolo i due sembrano parlare in maniera pacifica e del tutto rilassata, ma non ci è dato modo di sapere cosa si sono detti.
 
La notizia certamente non farà piacere alla società leader nel settore dei sistemi operativi, ormai vicinissima alla numerosa utenza del melafonino grazie ad un accordo che prevederà l’utilizzo di Bing come motore di ricerca predefinito.

Impostazioni privacy