E’ previsto per le 16 di oggi il fischio di inizio che darà l’avvio ai Mondiali di Calcio, la competizione sportiva più attesa per quest’anno nella quale la nostra nazionale italiana è chiamata a difendere il titolo di Campioni del mondo. Il colosso di Mountain View ha quindi approfittato della particolare giornata per realizzare un Doodle inerente proprio alla manifestazione calcistica che si svolgerà interamente in Sudafrica. La società del motore di ricerca ha precedentemente ammesso che tutta una serie di loghi personalizzati accompagneranno l’attuale mondiale.
Google ha recentemente presentato il concorso Doodle for Google – I love football nel quale tutti gli utenti sono stati chiamati a realizzare un logo stilizzato del diffuso search engine interamente ispirato al nuovo World Cup Championship. In quell’occasione il BigG ha ammesso la propria volontà di premiare il logo più bello inserendolo in homepage durante la partita finale.
Anche YouTube per la prima volta ha modificato il suo celeberrimo logo sostituendo la Y e la o rispettivamente con le gambe di un calciatore e con un pallone. A questo si aggiunge che oggi, la pubblicità principale del famoso portale del video sharing è quella realizzata dalla Adidas in collaborazione con la FiFa ed interamente ispirata proprio ai Mondiali di Calcio in Sudafrica.
La prima partita prevista per la giornata sarà Sudafrica – Messico, mentra stasera giocherà Uruguay – Francia. Toccherà attendere domani sera per vedere giocare la tanto criticata Italia.