Il celeberrimo motore di ricerca si arricchisce di nuovi filtri che permetteranno, a tutti gli utenti, una migliore scrematura nei risultati di ricerca.
La ricerca avanzata proposta dal popolare Google si fa ancora più interessante, grazie all’introduzione di nuovi filtri di ricerca che permetteranno, all’utente, una migliore pre-selezione sui risultati proposti. Dopo un breve periodo di test, BigG ne ha finalmente ufficializzato l’introduzione.
L’idea dell’azienda non è solo quella di fornire la possibilità al proprio utente di effettuare una ricerca più mirata, ma è quella di metterlo nelle condizioni di poter ricercare le notizie più aggiornate. Attraverso tale operazione Google vuole affermarsi nel duro scontro con il nuovo Microsoft Bing.
Attualmente disponibili esclusivamente in inglese, tra le nuove feature compare la funzionalità di poter restringere la ricerca sui contenuti di ultima pubblicazione. E’ inoltre possibile scegliere dove ricercare i propri contenuti, escludendo ad esempio le news e selezionando solo i blog.
L’obiettivo è quello di mettere in relazione l’intelligenza umana con quella artificiale, aumentando così le potenzialità dell’intero sistema. All’utente viene anche fornirà la possibilità di effettuare la ricerca delle informazioni, all’interno di un ben specificato periodo temporale a cui ritiene appartengano i dati.