Google e Facebook: Larry Page copia Mark Zuckerberg

nuovi profili google
Google e Facebook sono ad oggi due dei maggiori colossi operanti nel settore del World Wide Web. Nel corso degli ultimi anni però la società del motore di ricerca, dopo aver tentato di acquisire l’azienda di Mark Zuckerberg, ha cercato di contrastarla presentando una piattaforma alternativa per il social network, senza però ottenere il risultato sperato. Così adesso Larry Page ha deciso di emulare quanto fatto dall’avversario, introducendo un nuovo profilo che tanto ricorda quello proposto dal sito Internet gestito da Palo Alto.

Attraverso il nuovo profilo di Google, ogni utente potrà attivare le funzionalità necessaria attraverso il collegamento con le numerose applicazioni web offerte dalla società di Mountain View. Diversamente, tutti gli utenti del controverso Google Buzz, si troveranno un profilo con tutte le funzioni attivate, con possibilità di disabilitare quelle inutili.
 
E’ possibile adesso utilizzare il proprio username per ottenere una URL del profilo più semplice da ricordare, esattamente come proposto già da Facebook. Gli utenti più attenti alla privacy fanno notare che, poiché l’user è lo stesso dell’indirizzo di posta elettronica, diffondendo il proprio profilo automaticamente si diffonde il proprio indirizzo email.
 
Oltre alla fotografia digitale del profilo, è possibile inserire lo Scrapbook, ovvero la visualizzazione delle foto nella parte in alto del profilo.

Impostazioni privacy