Google DoubleClick cresce ulteriormente

La celebre azienda di Mountain View presenta un nuovo ambiente di lavoro, destinato agli operatori pubblicitari, con l’obiettivo principale di contrastare l’assalto a Yahoo nella display advertising.

Arricchire l’esperienza web per utenti, inserzionisti ed editori, secondo il dirigente Google Neal Mohan, è un’operazione possibile solo estendendo la pubblicità online a chiunque. Il BigG sembra quindi intenzionato ad ampliare la sua strategia di business pubblicitario nell’aria di mercato dell’advertising grafico.
 
E’ stato così annunciato il nuovo progetto DoubleClick Ad Exchange, un servizio che permetterà di semplificare il sistema di acquisto e vendita banner, favorendo così le esigenze di editori online ed agenzie pubblicitarie. Google fornirà le migliori tecnologie avanzate al fine di massimizzare la pubblicità online per tutti i soggetti coinvolti.
 
L’offerta del colosso di Mountain View consentirà, a tutti gli operatori, la possibilità di inserire le proprie inserzioni all’interno di una piattaforma che includerà i conosciuti AdWords ed AdSense, e che metterà a disposizione una nuova Application Programming Interface, appositamente sviluppata per canali pubblicitari.
 
La forte presenza di Yahoo nel settore del display advertising, ha costretto Google all’acquisizione di DoubleClick per accrescere il proprio dominio nel mercato della pubblicità testuale online, che finora si è rivelata poco sufficiente. Attraverso questa operazione, costata all’azienda circa 3 miliardi di dollari, il BigG potrebbe tornare a detenere il dominio indiscusso anche nel campo dell’advertising.

Impostazioni privacy