Google Doodle per Pippi Calzelunghe

pippi10 hp 150x140
Mountain View festeggia i 65 anni di Pippi Calzelunghe. Una delle caratteristiche della società fondata da Larry Page e Sergey Brinn, è quella di proporre ai propri utenti loghi personalizzati in occasione di eventi o ricorrenze particolari. Per queste date, il classico logo che capeggia sulle homepage del motore di ricerca, viene infatti sostituito da un logo stilizzato. Questa volta si celebra il compleanno della simpatica bambina protagonista del romanzo scritto da Astrid Lindgren nel 1945, e che è diventato un cult grazie alle serie televisive ed animate ispirate al libro.

Il nuovo Google Doodle si mostra essenzialmente molto simile al logo originale, al quale è stata tolta la piccola g per far posto a Pippi che solleva il fidato cavallo, da lei chiamato Zietto, ed alla sua inseparabile scimmietta, soprannominata Signor Nilsson. Il libro, scritto nel 1945, viene ancora oggi ricordato con simpatia da diverse generazioni.
 
Il libro ha poi ispirato una versione televisiva che in Italia fece la sua prima apparizione nel 1970 su Raiuno. Il telefilm contava 21 episodi, mentre la versione originale ne contava 13. Gli altri 8 episodi infatti, furono ricavati dai due film usciti nello stesso anno. Nel logo la bimba solleva il suo cavallo con un braccio, immagine che richiama la forza sovraumana della ragazzina, degna di una vera eroina in miniatura.
 
Si tratta dell’ennesimo Google Doodle che sembrerebbe non aver deluso utenti e collezionisti sparsi per social network e forum.In particolare su Facebook numerosissimi utenti hanno diffuso la nuova immagine.

Impostazioni privacy