Google doodle per Paul Cézanne: oggi 172° anniversario della nascita

Google Doodle
Ecco arrivare l’ennesimo Google Doodle su Web. Google ha deciso di celebrare il 172° anniversario di nascita di Paul Cézanne, famosissimo pittore francese che vede le sue opere esposte prevalentemente al Musée d’Orsay di Parigi. Il colosso di Mountain View è sempre molto attento agli avvenimenti importanti, ed anche oggi non ha perso occasione per presentare un nuovo Google Doodle in occasione del pittore appartenuto alla seconda metà dell’ottocento. Da diverso tempo non si vedeva ormai un logo personalizzato dedicato ad un’artista completamente rivolto verso la pittura.

Si tratta di un logo caratterizzato dai colori e dallo stile di pittura tipico del Cézanne, dove viene raffigurata una tavola, maldestramente coperta da una tovaglia bianca. Le classiche lettere che compongono il nome del celeberrimo motore di ricerca sono state sostituite, come spesso accade, da oggetti tipici della pittura dell’artista.
 
In particolare sono presenti una brocca, due piatti contenenti frutta come ciliegie e pesche, due piatti contenenti cibarie non chiaramente identificabili, un vaso ed un contenitore, probabilmente per biscotti. Si tratta dell’ennesima opera d’arte che Google offre ai propri utenti. Un modo di prendere parte attiva all’importante ricorrenza.
 
Su Facebook, come ormai di consuetudine, diversi utenti hanno già diffuso la notizia sul nuovo logo stilizzato di Google, così come in precedenza avvenuto con il logo dedicati a Pippi Calzelunghe, che ha avuto successo tra gli utenti nostalgici della serie TV.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy