La festa della mamma è una ricorrenza civile diffusa in tutto il mondo che si festeggia in occasione della seconda domenica del mese di maggio. Il colosso di Mountain View, uno dei maggiori leader mondiali nel settore dell’Information Technology, ha deciso di celebrare tutte le mamme del mondo attraverso la realizzazione dell’ennesimo Google Doodle, ovvero una stilizzazione del proprio logo contenente elementi relativi all’avvenimento da festeggiare. Immagini che vengono raccolte da numerosi collezionisti sparsi in tutto il mondo.
Google ha realizzato una nuova versione del proprio logo dove le lettere appaiono di colore rosa, mentre le ultime due lettere sono state sostituite da un mazzo di rose. L’idea è stata apprezzata dagli utenti che hanno deciso di condividere la simpatica immagine sulla diffusissima piattaforma di social network realizzata da Mark Zuckerberg, ovvero Facebook.
I doodles presentati dalla società leader nel settore dei motori di ricerca sono ormai apprezzati dagli utenti di tutto il mondo che hanno applaudito l’azienda quando ha celebrato la scomparsa prematura di Michael Jackson, l’ultimo Earth Day o la settimana della cultura svoltasi recentemente a Roma.
Ogni volta che l’azienda del search engine propone un nuovo Doodle, siti Internet e Blog riprendono la notizia, poiché una scelta diversa dalla classica interfaccia grafica minimale.