Google Doodle per il compleanno di John Lennon

La celeberrima società del motore di ricerca, ancora una volta stupisce i propri utenti attraverso la presentazione di un logo stilizzato, questa volta dedicato al compleanno di un personaggio famoso. Google ha infatti pensato bene di dedicare la propria homepage alla commemorazione del settantesimo anno di John Lennon, il famoso chitarrista, compositore e cantante inglese icona dei Beatles, insieme a Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr, e successivamente ucciso Mark David Chapman, la sera dell’8 dicembre 1980 a New York con una pistola.

Il nuovo simbolo di Google si presenta come una normale scritta in bianco e nero, dove le due O che compongono il logo sono state sostituite dal viso di John, ed in particolare dai suoi famosi occhiali tondi, che si dice abbiano ispirato Joanne Kathleen Rowling per il suo Harry Potter, mentre la e finale è stata sostituita dal classico simbolo Play, presente nei dispositivi multimediali.
 
Questa volta l’utente, cliccando con il mouse sul logo, vedrà apparire un piccolo video di YouTube, dove sulla colonna sonora di Imagine verrà mostrata un’animazione che si conclude con un logo che richiama quello proposto dalla stessa Google nella pagina del search engine. Il logo sembrerebbe essere stato molto apprezzato dagli utenti.
 
Su Facebook sono già apparsi i primi link contenenti il video, ma anche su Twitter è possibile leggere commenti molto positivi. Ancora una volta la società di Mountain View sembrerebbe aver fatto centro.

Impostazioni privacy