Il colosso di Mountain View ha presentato un nuovo Google Doodle, questa volta dedicato a San Valentino, il giorno in cui in tutto il mondo viene celebrata la festa degli innamorati. Per l’occasione il logo del celeberrimo motore di ricerca ha nuovamente cambiato aspetto tingendosi di rosso ed introducendo un grosso cuore, da sempre simbolo dell’amore. La creazione del nuovo logo è opera di Robert Indiana, scenografo, costumista ed artista statunitense, nato a News Castle nel 1928 e reso famosissimo per la scritta commerciale Love.
Si tratta del terzo logo proposto nel solo mese di febbraio. Il primo è stato quello dedicato all’anniversario di nascita di Jules Verne, per il quale è stata realizzata un’applicazione che permetteva a tutti gli utenti di trasformarsi per qualche secondo nel Capitano Nemo, comandante del Nautilus.
Il secondo, in ordine temporale, è stato quello dedicato a Thomas Edison, inventore della lampadina. Per l’occasione la società del search engine ha realizzato un’immagine animata che raffigurava un’invenzione meccanica per generare energia sufficiente ad alimentare una lampadina ad incandescenza.
I numerosi gruppi presenti su Facebook dedicati ai doodle di Google, hanno già diffuso link contenenti il nuovo logo dedicato alla festa degli innamorati.
I commenti sono chiusi.