Un nuovo Google Doodle è apparso sulla homepage del celebre motore di ricerca, questa volta per celebrare il 200° anniversario della nascita di Robert Bunsen. Si tratta di un chimico e fisico tedesco, reso famoso per aver perfezionato il classico bruciatore, utilizzato dai moderni laboratori di chimica, denominato Becco Bunsen. Oggi, la società del search engine ha voluto rendere omaggio allo scienziato sostituendo, come è ormai solita fare, al logo originale un’immagine animata.
Il mese di marzo si è rivelato molto proficuo per quanto riguarda la presentazione dei classici loghi stilizzati. Infatti tutto è cominciato con il doodle per la festa delle donne, attraverso il quale la società fondata da Larry Page e Sergey Brin ha voluto omaggiare il gentil sesso con un’immagine colorata.
In seguito si è voluta omaggiare l’Unità d’Italia, per la quale Google ha pensato bene di utilizzare bandiere, torte e coriandoli utilizzando quasi esclusivamente i 3 colori nazionali. A questo è poi seguito quello realizzato per Harry Houdini, celebre illusionista del secolo scorso. Dall’arte è invece oggi passato alle scienze.
Il nuovo logo animato è molto piaciuto agli utenti, che hanno immediatamente condiviso il link della homepage all’interno dei social network. Particolare curiosità ha attirato la presenza di una caffettiera all’interno di un contesto fatto solo di provette, distillatori e contenitori di vetro.
I commenti sono chiusi.