Appare oggi il primo Google Doodle di marzo, realizzato in occasione della festa delle donne. Si tratta di una ricorrenza, annualmente celebrata nella data dell’8 marzo, per ricordare non solo le importanti conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, ma soprattutto per le discriminazioni e le violente delle quali sono purtroppo ancora fatte oggetto in molte parti del mondo. Il colosso dei motori di ricerca ha presentato un logo personalizzato molto colorato, dove gli ultimi tre caratteri sono stati sostituiti dal profilo di quello che sembrano tre giovani donne.
Lo scorso mese di febbraio si è rivelato molto prolifico per quanto riguarda la realizzazione di loghi stilizzati. Tutto è cominciato con la celebrazione del 183° anniversario di nascita di Jules Verne, per la quale è stato realizzato un doodle che evocava il Nautilus, il gigante dei mari del Capitano Nemo.
Pochi giorni dopo un nuovo Doodle è stato presentato per Thomas Edison, inventore della lampadina ad incandescenza. Chiaramente anche per il giorno di San Valentino, la società di Larry Page ha voluto omaggiare tutti gli innamorati.
L’ultimo in ordine cronologico è stato quello dedicato a Costantin Brancusi, famoso artista rumeno nato 135 anni anni fa.