Un nuovo Google Doodle è comparso oggi in occasione della Festa della Mamma. L’home page del motore di ricerca più utilizzato al mondo si è arricchita nella giornata di oggi di un simpaticissimo logo artistico che ha l’obiettivo di celebrare la ricorrenza di oggi. La Festa della Mamma ha delle origini molto antiche e non in tutti i Paesi del mondo si svolge nello stesso giorno dell’anno. La società di Mountain View ha deciso di omaggiare tutte le mamme con una nuova creazione artistica che compare proprio nella giornata di oggi nella pagina principale, invece del consueto logo.
Non è questo il primo Doodle dedicato a questa festività civile. Anche l’anno scorso in occasione della Festa della Mamma è stato predisposto un Google Doodle molto carino, con le varie lettere di colore rosa e con le ultime due, la “l” e la “e”, che formavano un mazzo di rose. Quest’anno il logo si basa sempre sui fiori, ma presenta la scritta “Google” circondata da una cornice. Inoltre la “l” prende la forma di un fiore con sei petali di colore viola.
Se passiamo il mouse sul Doodle di Google comparirà sull’immagine la scritta “Buona Festa della Mamma!”, mentre se clicchiamo sul logo si avvierà come sempre in automatico la ricerca su Google della stringa di testo “Festa della Mamma”.
Tra le ultime creazioni grafiche per eventi e ricorrenze possiamo ricordare ad esempio il Goodle Doodle per celebrare Jules Verne e il Google Doodle per ricordare il gelato Sundae. L’azienda del popolare motore di ricerca si dimostra quindi sempre più vicina alle ricorrenze ed alle festività presenti in Italia e nel resto del mondo nel corso dell’anno.
Immagine tratta da google.it