Google Doodle per celebrare il 50° anniversario del primo viaggio nello spazio

firstmaninspace11 hp js
L’ennesimo Google Doodle è apparso oggi sulla homepage del motore di ricerca, questa volta per celebrare il 50° anniversario del primo viaggio nello spazio. Era il 12 aprile 1961 quando Yuri Gagarin, effettuò il suo primo volo attorno alla Terra, osservando dall’esterno il pianeta per ben 88 minuti e descrivendolo contemporaneamente alla base in ascolto. Il colosso informatico di Mountain View ha quindi voluto ricordare questa impresa storica realizzando un logo che richiama perfettamente gli elementi di quello splendido viaggio.

Questa volta Google ha deciso di mantenere il proprio nome all’interno del logo, sostituendo le due O rispettivamente con la testa dell’astronauta sovietico ed un pianeta che non sembra essere affatto la terra, visto che Gagarin la descrisse come un pianeta blu. Chiaramente sullo sfondo, abbastanza colorato, appaiono alcune stelle.
 
Lo scorso 3 aprile, la società del search engine ha presentato un Google Doodle dedicato al gelato Sundae, che è molto piaciuto agli utenti del World Wide Web. Successivamente è apparso anche il Google Doodle dedicato alla XIII settimana della cultura. Si tratta quindi del terzo logo mensile dedicato ad importanti ricorrenze.
 
Il mondo dell’Information Technology ha molto spesso definito questi loghi come vere e proprie opere d’arte, ed infatti sono numerosi gli utenti che le collezionano.

Impostazioni privacy