Un Google Doodle per celebrare il 122° anniversario della nascita di Charlie Chaplin è apparso oggi sulla home page del più diffuso motore di ricerca al mondo. In onore di uno tra i più grandi artisti del nostro secolo, la società di Mountain View ha pensato bene di sostituire il classico logo con un video che ripropone un simpatico siparietto. All’interno del filmato, immediatamente pubblicato su YouTube, l’azienda informatica ha inserito sapientemente il proprio logo, rendendo più che mai personalizzato questo suo ennesimo tributo.
Chaplin è rimasto impresso nella storia della comicità internazionale grazie al suo personaggio Charlot, un lord inglese contraddistinto dalla sua bombetta e dal bastone da passeggio. L’attore è stato inserito recentemente al decimo posto all’interno della classifica AFI dei 25 migliori attori di tutta la storia del cinema.
In questo mese di aprile la creatività di Google non si è voluta certo risparmiare. Si è iniziato dal Doodle per celebrare il gelato Sundae, famoso in ogni parte del mondo, per poi proseguire con il logo per la XIII settimana della Cultura, ancora in corso di svolgimento in tutta Italia fino alla prossima domenica 17 aprile.
Infine, pochi giorni fa, nella pagina principale del search engine è apparsa un’immagine per festeggiare il 50° anniversario del primo viaggio nello spazio, compiuto da Yuri Gagarin.
