The Flintstones, conosciuti nel nostro paese come Gli Antenati, è la famiglia protagonista del cartone animato realizzato dalla Hanna & Barbera ed ambientato nell’età della pietra. Era il 30 novembre 1960 quando, quella che sarebbe poi diventata una delle serie animate più famose del mondo, veniva trasmessa per la prima volta, una data che non è certo passata inosservata al colosso di Mountain View. La società ha infatti ritenuto opportuno festeggiare il cinquantesimo anno dei simpaticissimi cavernicoli attraverso la realizzazione di un nuovo doodle.
Il nuovo logo presenta lo sfondo colorato di Bedrock, la tranquilla città dove si svolge la serie televisiva, e le lettere che solitamente compongono la scritta Google sono state sostituite da elementi caratteristici. Ad esempio la G è stata sostituita con la simpatica immagine di Fred, Wilma, Barney e Betty seduti sulla strepitosa autovettura realizzata in pietra e legno.
Al posto delle due o sono state inserite le due case della famiglia Flintstones e della famiglia Rubble, mentre per la g è stato inserito uno dei tanti dinosauri che appaiono sporadicamente nelle numerose puntate. Per la l è stata invece scelta una palma e la e è stata sostituita da un’altra casetta. Tali modifiche hanno permesso la realizzazione dell’ennesima opera d’arte.
Il logo della società del motore di ricerca non è certo passato inosservato, e su Facebook sono già apparsi i primi link di utenti entusiasti del nuovo simbolo.