Un nuovo Google Doodle è apparso sulla homepage del celeberrimo motore di ricerca, questa volta dedicato al centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia. Nonostante le numerose polemiche inerenti al festeggiamento di questa importante data, il colosso di Mountain View ha ritenuto necessario prendere parte attiva e, come è solito fare in occasioni di importanti ricorrenze, ha proposto una rivisitazione grafica del suo classico logo. Tale operazione sarà certamente apprezzata da tutti gli italiani.
La società guidata da Larry Page, nel nuovo logo, utilizza le bandiere dell’Italia, appositamente piegate, per comporre la scritta Google. A queste ha affiancato una torta, sopra la quale è stato inserito il numero 150, ed una serie di coriandoli che cadono dall’alto, quest’ultimi rigorosamente rossi, bianchi e verdi.
Il logo sembrerebbe essere stato assai apprezzato dagli utenti del World Wide Web, ed infatti sono numerosi i link presenti all’interno di Facebook che riportano l’immagine realizzata dalla società leader nel settore dei search engine. Ancora una volta è il social network a fare da cassa di risonanza per questo tipo di avvenimenti.
Si tratta del secondo doodle per quanto riguarda il mese di marzo, che segue quello dedicato alla festa delle donne.