Un nuovo Google Doodle è apparso nella homepage del più diffuso motore di ricerca dell’intero World Wide Web, questa volta per celebrare il grande Harry Houdini. Il più celebre illusionista dello scorso secolo è nato infatti a Budapest il 24 marzo 1874. Il colosso informatico di Mountain View, in occasione del 137° anniversario di nascita ha quindi deciso di omaggiare l’artista con un logo stilizzato. Ancora oggi Harry Houdini rappresenta un punto di riferimento per gli illusionisti moderni, che continuano a studiare le sue tecniche ed imitarne i gesti.
Il nuovo logo, presentato dall’azienda di Larry Page, raffigura un vecchio manifesto pubblicitario dove appare in primo piano proprio l’attore statunitense ammanettato e legato con due lunghe catene. La scena infatti richiama un celebre spettacolo nel quale Ehrich Weisz, vero nome di Houdini, riuscì a liberarsi in pochissimi secondi.
Ancora una volta il colosso delle ricerche su Internet ha deciso di celebrare un anniversario di compleanno attraverso un proprio Doodle. Queste sono considerate dagli utenti delle vere e proprie opere d’arte, tanto che esistono numerosi soggetti che hanno addirittura iniziato a collezionare queste immagini.
All’interno di Facebook sono addirittura nati diversi gruppi dedicati proprio ai numerosi Google Doodle. Ogni volta che il BigG decide di crearne uno, il social network viene invaso da link che ripropongono l’evento.
I commenti sono chiusi.