Il mese di febbraio si è rivelato propizio per i Google Doodle che sono stati diffusi attraverso la homepage del celeberrimo motore di ricerca. Oggi il colosso di Mountain View ha dedicato il proprio logo a Costantin Brancusi, famoso artista rumeno nato 135 anni anni fa. Per l’occasione le lettere che compongono il classico logo di Google, sono state sostituite dalle sculture dell’artista. Sebbene si tratti di un’immagine assolutamente statica, gli utenti ne hanno apprezzato la scelta dei colori e la rapresentazione dei materiali.
Prometheus forma la G, per le due O troviamo The Newborn e Sleeping Muse, la seconda G è costituita da Mademoiselle Pogany, mentre Bird in Space prende il posto della L, e infine completa il doodle The Kiss, che forma l’ultima E. Si tratta del quarto logo stilizzato nel solo mese di febbraio.
Per ordine temporale, il primo è stato quello dedicato a Jules Verne, un simpatico Google Doodle ispirato al Capitano Nemo, protagonista del romanzo Ventimila leghe sotto i mari. Si trattava di un logo animato, dove il nome del search engine è stato sostituito da degli oblò attraverso i quali guardare i fondali.
Per Thomas Edison è stato realizzato un logo che celebrava l’invenzione della lampadina ad incandescenza. L’ultimo è poi stato quello di San Valentino, e quindi dedicato alla festa degli innamorati.
I commenti sono chiusi.