Google Doodle: omaggiato lo scrittore e illustratore Roger Hargreaves

google doodle Hargreaves
Il Google Doodle di oggi è stato dedicato all’illustratore inglese Roger Hargreaves autore anche di numerosi libri per bambini. Le sue creazioni Mr. Men e Little Miss sono molto amate e hanno dato vita anche ad una serie di cartoni animati. Oggi, 9 Maggio, è l’anniversario della nascita dello scrittore e Google ha deciso di omaggiarlo con un Doodle composto da ben 16 immagini diverse che cambiano ogni volta che si aggiorna la pagina.

Hargreaves è nato a Cleckheaton, West Yorkshire, in Inghilterra il 9 Maggio 1935 ed è stato uno degli scrittori britannici ad aver venduto più compie delle sue opere (circa 100 milioni). La sua ambizione da giovane era quella di diventare fumettista ma agli inizi ha lavorato come direttore creativo di una ditta di Londra. Proprio in quel periodo scrisse la sua prima opera di Mr Men, il Mr. Tickle, conosciuta in Italia come il Signor Solletico. Dieci anni dopo compare la sua serie più famosa ovvero Little Miss che un paio di anni dopo diventa una serie televisiva.
 
Oltre a questo Roger Hargreaves ha scritto numerosi libri illustrati per bambini e anche romanzi, tra le sue opera più famose vi sono Timboctoo, John Mouse, Roundy, Squary e Mr. Man. Data la sua popolarità e il successo mondiale delle sue opere, non sorprende che Google abbia deciso di dedicargli un Doodle per ricordarlo. Il motore di ricerca è infatti famoso per dedicare i suoi Google Doodle a personaggi delle letteratura e delle scienze che meritano di essere ricordati, tra gli ultimi Doodle dedicati a letterati  ricordiamo quelli per Jules Verne e per la scrittrice Mary Shelley.

Impostazioni privacy