La società di Mountain View ha voluto celebrare la XIII Settimana della Cultura presentando un nuovo Google Doodle, il classico logo stilizzato che l’azienda del motore di ricerca propone in occasioni di particolari eventi come ricorrenze, festività e quant’altro. Nella settimana compresa tra il 9 ed il 17 aprile, in tutto il territorio nazionale sarà possibile visitare musei e monumenti in modo assolutamente gratuito. Nello stesso periodo saranno allestite mostre ed organizzati eventi mirati a mettere in risalto il patrimonio artistico nazionale.
Il colosso informatico guidato da Larry Page, ha presentato nella homepage del search engine una nuova immagine, questa volta realizzata utilizzando la Cattedrale Santa Maria del Fiore, la quale rappresenta il Duomo di Firenze.
Ulteriori informazioni è possibile trovarle sul sito istituzionale dei Beni Culturali. La notizia è stata riportata da blog e forum, dove molti utenti si sono dichiarati sorpresi dell’iniziativa, visto lo scarso interesse mostrato dai governanti verso il settore culturale ed artistico.
Il nuovo logo non è certo passato inosservato agli utenti del social network. Tutti gli utenti di Facebook residenti a Firenze, si sono detti orgogliosi dell’immagine, che ovviamente hanno immediatamente condiviso.
I commenti sono chiusi.