Il colosso di Mountain View ha proposto un nuovo doodle per commemorare Josef Frank, un noto architetto austro-svedese nato il 15 luglio 1885 a Baden e morto l’8 gennaio 1967 a Stoccolma. Questa volta il celeberrimo motore di ricerca si è principalmente limitato a ricreare le tipiche linee proposte dall’arte del Frank creando così un’effetto unico e sorprendente in grado di trasformare il logo personalizzato in un capolavoro che rispecchia completamente lo stile dell’architetto. Un nuovo Google Doodle che entrerà a far parte della collezione.
La società fondata da Larry Page e Sergey Brin ha come voluto creare curiosità tra i suoi utenti intorno ad un personaggio poco conosciuto alla maggior parte di loro. Tra le sue numerose e assai rinomate opere, da parte di esperti di tutto il mondo, certamente una delle più famose è la splendida Villa Beer, situata nella Città Bianca di Tel Aviv, in Israele.
Non è certamente la prima volta che la società del search engine utilizza una stilizzazione in onore di un personaggio che ha lasciato un segno nella storia, ma certamente non gode della stessa fama di Isaac Newton, Giuseppe Verdi, Antoine de Saint-Exupéry, Luciano Pavarotti o Michael Jackson. Tuttavia l’importante anniversario non è passato inosservato.
Il nuovo logo non è passato inosservato nemmeno ai numerosi collezionisti che su Facebook o sui vari forum hanno iniziato a scambiarsi informazioni inerenti l’ennesima immagine personalizzata.