Già in passato, Google aveva celebrato il compleanno di Alessandro Manzoni, e anche oggi, un Google Doodle celebra il 227esimo anniversario dalla nascita del grande poeta e romanziere italiano. Il 227°anniversario di nascita del padre dei Promessi Sposi, non poteva passare inosservato e un Doodle personalizzato è stato il giusto omaggio del motore di ricerca più famoso del mondo. Vediamo ora cosa rappresenta e cosa significa il Google Doodle di oggi 7 marzo.
L’immagine che oggi vediamo nella homepage di Google ritrae proprio un quadro dei personaggi dei Promessi Sposi. Renzo, Lucia, Don Abbondio, l’Innominato…sono solo alcuni dei personaggi del romanzo che tutti abbiamo conosciuto (e forse odiato) tra i banchi di scuola. Parlando di Alessandro Manzoni vale anche la pena ricordare alcune delle sue poesie come Il Cinque Maggio e gli Inni Sacri. Data l’importanza di Manzoni per la letteratura italiana e per il nostro paese, non stupisce che Google abbia voluto rendergli omaggio.
Dopo un Doodle musicale dedicato a Gioachino Rossini, ecco un bel logotipo letterario per rendere omaggio a uno dei grandi della letteratura italiana. Musica, letteratura, arte, scienza, storia, società…tutti i grandi che hanno dato un contributo in questi campi sono stati celebrati da Google, Alessandro Manzoni non poteva dunque mancare nella lista di Google. Restiamo in attesa di sapere a chi sarà dedicato il prossimo Doodle di Google, anche se tutti gli indizi indicano che già a partire da questa mezzanotte potremo vedere un logo dedicato alle donne.
I commenti sono chiusi.