Google Doodle: Antoine de Saint-Exupéry

Google Doodle Antoine de Saint-Exupéry
Il colosso di Mountain View si è dimostrato sempre molto attento alle diverse ricorrenze ed eventi internazionali, proponendo tempestivamente una stilizzazione dell’ormai celeberrimo logo del proprio motore di ricerca. L’ultimo è dedicato alla commemorazione dei centodieci anni del famoso scrittore ed aviatore Antoine de Saint-Exupéry, nato a Lione nel 1900 e tragicamente scomparso quarantaquattro anni dopo precipitando con il suo aereo nel Mar Tirreno dopo essere stato misteriosamente colpito da un caccia tedesco in ricognizione.

La verità sulla terribile vicenda è stata svelata soltanto dieci anni fa, in occasione del centenario della sua nascita, grazie alle dichiarazioni di Horst Rippert che ha ammesso di aver deciso di abbattere il velivolo senza però conoscere l’identità del pilota. La sua morte sconvolse la Francia tanto da decidere di dedicare proprio a Saint-Exupéry l’aereoporto di Lione.
 
Google ha quindi deciso di realizzare un classico Doodle per celebrare colui che ha scritto il famoso Le Petit Prince, la sua opera certamente più famosa al mondo. Ed è proprio Il Piccolo Principe quello raffigurato nel logo che viene trasportato in aria da uno stormo di uccellini mentre la scritta Google è stata tramutata in Foogle. Un’altra sorpresa per gli utenti Internet.
 
Sono in molti ormai i collezionisti dei loghi che Google riserva ad importanti eventi, ed esistono Blog e siti Web che raccolgono tali immagini molto apprezzate da tutti i cybernauti.

Impostazioni privacy