Google: Doodle animato per Isaac Newton

Isaac Newton Google
Isaac Newton è considerato ancora oggi una delle più grandi menti di tutti i tempi, grazie alle proprie abilità nei campi della matematica, della fisica e della chimica. Padre della legge di gravitazione universale, attraverso le sue leggi del moto creò i fondamenti per la meccanica classica. Il colosso di Mountain View ha deciso di festeggiare l’anniversario di nascita del famoso scienziato attraverso una ormai consueta personalizzazione del logo del celeberrimo motore di ricerca, sebbene questa volta si tratti di una personalizzazione unica.

Famosissima è la storia di Newton che, dopo essere stato colpito alla testa da una mela staccatasi dall’albero, iniziò a studiare il fenomeno della gravità terrestre, e delle leggi che ne descrivono le caratteristiche. Google ha quindi deciso di ideare un innovativo Google Doodle che potesse ricordare questo ormai conosciutissimo aneddoto.
 
I grafici del servizio realizzato da Larry Page e Sergey Brin hanno però realizzato, per la prima volta, un’immagine animata che raffigura un ramoscello, che sovrasta il logo del search engine, dal quale pendono diverse mele. Proprio uno di questi frutti, dopo pochi secondi, si separa dall’albero per finire poco sotto la casella per l’inserimento della query.
 
I loghi personalizzati di Google sono sempre presenti per celebrare ricorrenze importanti, come quelli dedicati alla morte di Michael Jackson o alla nascita del codice a barre. Un doodle animato ha finalmente fatto la sua comparsa nel 2010. Che sia l’inizio di una serie di loghi animati o meno sarà solo il tempo a dirlo.

Impostazioni privacy