Google Docs compatibili con Office 2007

Google Docs compatibile con docx
La decisione di Microsoft di cambiare il formato di default con Office 2007 ha causato non pochi problemi di compatibilità e retrocompatibilità, specialmente prima che introducesse il File Format Converter.
Il risultato sfociava nell’essere in condizione di non poter aprire docx, xlsx o pptx qualora non si fosse in possesso dell’ultima release di casa Microsoft Office.
 

Gli utenti senza Microsoft Office sono quindi stati poi nelle condizioni di lavorare anche tramite Open Office o alcuni altri convertitori gratuiti online.
 
Il team di Google Docs aveva mantenuto fino ad oggi alcune riserve sui formati, non supportandoli all’interno della propria suite online. Ieri, finalmente, è stato annunciato il nuovo supporto per i formati docx (di Microsoft Word 2007) ed xlsx (di Microsoft Excel 2007) in Google Docs.
 
Per supporto si intende che gli utenti possano uploadare files con le estensioni docx ed xlsx in Google Docs. Le limitazioni attuali sono 500 Kilobytes per i documenti docx ed 1 Megabyte per i fogli di calcolo in formato xlsx.
 
il documento può essere editato in Google Docs come qualsiasi altro documento. In ogni caso non c’è ancora opzione per salvare documenti su un computer locale in formato docx o xlsx; Google Docs convertirà direttamente i documenti in formato doc o xls di default.

Impostazioni privacy