Google: confermato il Tablet PC con Android

Tablet PC Android
Recentemente alcune indiscrezioni avrebbero visto il colosso di Mountain View, leader nel settore dei motori di ricerca, sembrerebbe interessato ad entrare nel nuovissimo settore dei Tablet PC. Eric Schmidt, ovvero il Chief Executive Officer, avrebbe confermato in via ufficiosa che Google è al lavoro su un nuovo tablet che probabilmente sarà equipaggiato con Android, cioè il sistema operativo del BigG. A rivelarlo è stato Lowell McAdam, l’amministratore delegato dell’operatore telefonico americano Verizon, che dovrebbe essere il distributore unico.

Durante un’intervista con il Wall Street Journal, il CEO avrebbe confermato la notizia che vedrebbe la Verizon e Google al lavoro per la realizzazione di un dispositivo che dovrebbe fare da concorrenza all’Apple iPad. In particolare il nuovo tablet dovrebbe essere in grado di supportare tutti i fantastici servizi offerti dalla società del Chrome.
 
La partnership con la Verizon Communications è tutt’altro che inaspettata perché, considerando l’accordo che la società di Steve Jobs ha stretto con la AT&T, è ovvio che gli altri operatori telefonici cerchino una collaborazione con le aziende rivali a quelle della mela, soprattutto se propongono dispositivi concorrenti all’iPhone gigante.
 
L’utilizzo di Android come operating system era del tutto scontato poiché come negli smartphone, anche sui più innovativi dispositivi si è dimostrato altamente performante, tanto da essere stato scelto da Archos, Dell e Motorola.

Impostazioni privacy