Google+: come rendere GMail e la sua grafica simili al social network

google plus grafica

Google+ è il nuovo social network creato da Big G. Essendo il sito ancora in una fase di “test”, le persone che vi possono accedere sono limitate. Per poter entrare in Google+ bisogna ricevere un invito, ma non tutti sono riusciti ad ottenerne uno. Da quando è stato lanciato il social network, Google ha operato un cambiamento grafica che ha coinvolto innanzitutto la homepage, poi anche GMail. Vediamo quindi come applicare il tema di Google+ a GMail.

Per rendere Google Mail molto simile a Google+ basta seguire dei semplici passaggi:

  • collegatevi al vostro account di GMail
  • cliccate sull’icona a forma di ingranaggio in alto a destra
  • cliccate sulla voce “Impostazioni di GMail”
  • andate in “Temi
  • scegliete il tema chiamato “Anteprima

Ora la vostra pagina di GMail sarà in tutto e per tutto uguale all’interfaccia grafica che caratterizza Google+. Se il nuovo social network vi interessa potete provare ad ottenere un invito, anche se al momento la casa di Mountain View sembra voler limitare il numero di utenti iscritti. Tra poco tempo però avremo un Google+ non più in fase di test, sarà accessibile a tutti e forse avrà addirittura giochi e applicazioni come Facebook.
 
Una cosa è certa, Google ha saputo imparare dagli errori del passato (Wave e Orkut) e ha saputo creare un social network che i più ottimisti vedono come il Facebook-killer.
Secondo voi Google+ riuscirà davvero a soppiantare il sito di Mark Zukerberg? in attesa della risposta potete fare un giro nel “nuovo arrivato” e trovare persone interessanti (Steve Jobs su tutti) che sono già iscritte e che vi piacerebbe inserire in uno dei vostri cerchi.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy