Google Chrome per Mac presto supporterà le Gestures Multitouch di Lion

chrome mac lion

Google Chrome per Mac è un browser che molti utenti scelgono di usare assieme a Safari e anche a Firefox. Tutti coloro che recentemente hanno fatto il passaggio da Snow Leopard a Lion avranno notato come Chrome non sia ancora stato aggiornato. Il mancato update del browser di Google non consente di usare le Gestures Multitouch tipiche di Mac Os X Lion che già caratterizzano la nuova versione di Safari.

Da pochi giorni però è stata rilasciata la nuova build di Chrome per gli sviluppatori ed è stato notato il supporto a diverse funzioni che caratterizzano il sistema operativo Mac Os X Lion. Proprio come su Safari 5.1, sarà possibile zoomare su una pagina web con un semplice “Pinch to Zoom”. Il gesto definito “Swipe” sarà utilissimo per passare da una scheda aperta all’altra e rendere la navigazione più semplice, veloce e intuitiva.
 
Anche il browser Google Chrome, con tutti i suoi pregi e difetti, si appresta a diventare una delle ormai numerosissime applicazioni compatibili con l’Os X Lion. Per vedere Chrome in versione 14.0.835.0 dovremo aspettare ancore un po’, ma il suo rilascio è previsto per la fine dell’estate. Per chi volesse provare la nuova versione del software per curiosità può sempre scaricare e installare la build Canary, anche se ancora presenta una certa instabilità.

Impostazioni privacy