Google Chrome OS: primi netbook in estate

google chrome os
Google Chrome OS è il nuovo prodotto attraverso il quale, la società di Mountain View, entrerà nel ricco settore dei sistemi operativi per personal computer, il quale fin’ora ha visto contendersi gli utenti colossi come la Microsoft, la Apple e la comunità Linux. Secondo alcune indiscrezioni apparse all’interno del World Wide Web, in concomitanza con l’arrivo dell’ormai prossima stagione estiva, Google dovrebbe finalmente presentare i primi netbook dotati dell’innovativo operating system incentrato sulla tecnologia del cloud computing.

La società del motore di ricerca sembrerebbe ormai concentrata su un lavoro di rifinitura, che prevede la correzione degli ultimi bug presenti all’interno del certamente più atteso dei sistemi operativi. Su diversi blog e forum, le numerose voci che è possibile incontrare, parlano dell’immissione sul mercato dei nuovi dispositivi tra giugno e luglio.
 
Neowin afferma che le indiscrezioni siano state diffuse da fonti affidabili e molto vicine all’azienda, anche se l’azienda guidata da Larry Page non è ancora intervenuta sulla questione. I piccoli laptop, sempre secondo le insistenti voci di corridoio, potranno essere acquistati con abbonamenti da 10 o 20 euro mensili, legati al proprio account Gmail.
 
I modelli avranno un costo complessivo compreso tra i 250 ed i 600 euro. L’azienda del search engine è ormai pronta a sfidare Windows, Mac OS X e Linux.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy