Google Chrome OS in dirittura d’arrivo

Fonti vicine all’azienda di Mountain View hanno annunciato come imminente il lancio del nuovo sistema operativo per personal computer.

Secondo quanto riportato dal sito TechCrunch, il lancio di Google Chrome OS sarebbe stato programmato proprio in questi giorni. Ancora non risulta abbastanza chiaro se si tratterà semplicemente della versione di beta testing su larga scala o semplicemente di una preview.
 
Il gigante dei motori di ricerca sembra non aver risparmiato risorse sullo sviluppo dell’operating system che si prefigge come obiettivo principale quello di rendere il nuovo Chrome OS il sistema predefinito sulla stragrande maggioranza di dispositivi possibili, sfidando inizialmente il dominio di Linux.
 
Il nuovo Google Chrome è ancora avvolto nel mistero, poiché sono ancora innumerevoli i dettagli ad oggi sconosciuti. In rete sono presenti numerosi video spacciati come versioni dimostrative del nuovo sistema operativo, ma quasi immediatamente bollati dal BigG come fake.
 
Sono già diverse le importanti compagnie a firmare accordi con la società avviata da Larry Page e Sergey Brin, tra le quali è presente la Sony, pronta a commercializzare i primi dispositivi dotati del sistema operativo Google. Non rimane quindi che attendere l’imminente ufficializzazione.

Impostazioni privacy