La celebre società di Mountain View, si prepara ad entrare nel mercato di nicchia dei sistemi operativi, sfidando il colossi come Microsoft ed Apple.
Il mercato dei sistemi operativi destinati ad un utenza di tipo consumer, ovvero casalinga, è finora stato dominato dalla Microsoft, che attraverso i suoi Windows, è riuscita ad avvicinare all’informatica diversi utenti. Più in basso Apple con il suo Mac OS X ed infine Linux con le sue diverse versioni.
L’azienda del celebre motore di ricerca starebbe lavorando per il lancio del nuovo Google Chrome OS, un sistema operativo Linux-based. Se fino ad oggi non erano stati rilasciati interessanti dettagli, all’interno del sito di Chromium è recentemente apparsa una cartella chiamata Chrome OS.
Al’interno di tale directory sono presenti diverse build del nuovo sistema operativo Google, oltre alla presenza di informazioni inerenti una barra si stato ed una barra di navigazione, attribuibili con buona probabilità proprio al nuovo operating system in attesa di essere ultimato e lanciato sul mercato.
Secondo quanto riportato nelle informazioni, la bara di navigazione prevederà un bottone che richiamerà il menù principale, un menù orologio ed un visualizzatore di documenti chiamato gView. Non rimane che attendere i prossimi sviluppi che porteranno alla nascita del nuovo Chrome prevista per il nuovo anno.