Uno dei software più utilizzati attualmente dalla quasi totalità degli utenti informatici è certamente il browser per la navigazione dei siti Internet e per la possibilità di usufruire dei loro servizi.
Circa un mese fa avveniva il rilascio di una nuova versione del browser open source più diffuso ed utilizzato dalla maggior parte dei cybernauti: Mozilla Firefox 3.5. Il software della volpe di fuoco, famoso per aver scardinato il monopolio di Internet Explorer, non è l’unica alternativa al browser Microsoft.
Un ancora giovanissimo, ma ottimo browser è senza ombra di dubbio alcuna Google Chrome che, a meno di un anno dalla sua nascita, stà spopolando in rete. I suoi punti di forza sono essenzialmente la velocità e la stabilità nella navigazione che riesce a tener testa ad un colosso come Firefox.
Recentemente il browser Google è stato soggetto ad un interessantissimo quanto importante aggiornamento che hanno introdotto nuove e migliori caratteristiche proprio nelle componenti funzionali. Google ha rilasciato una lista degli aggiornamenti applicati:
L’aggiornamento è altamente consigliato a tutti coloro i quali utilizzano il software per la navigazione Internet di casa Google, che può essere eseguito automaticamente dal browser o direttamente scaricato dall’apposito sito.