Google Chrome gestisce video con YouTube Controls

google chrome youtube controls
Google Chrome è il software per la navigazione Internet che il colosso di Mountain View ha realizzato per contrastare Internet Explorer e Firefox. Punto di forza del browser sono la velocità di esecuzione e le estensioni disponibili, quale ad esempio YouTube Controls, un’applicazione che inserisce un bottone sulla barra degli strumenti e che offre la possibilità agli utenti di gestire i video di YouTube in maniera semplice e veloce. Tra le funzionalità c’è quella di Auto-Play, che consente di eseguire i video in loop, ovvero in maniera continuativa.

Attraverso questa caratteristica è possibile utilizzare la barra degli strumenti dell’ormai apprezzatissimo browser di Google come se fosse la barra dei comandi di Windows Media Player. L’utente può gestire l’ascolto di un audio senza dover necessariamente accedere alla tab o alla finestra originale.
 
Una volta installata l’estensione YouTube Controls, appariranno il pulsanti di start e stop direttamente sulla barra degli strumenti, mentre selezionando l’add-on col tasto destro del mouse sarà possibile accedere alla voce Options. Da questo pannello è possibile abilitare o disabilitare determinate funzioni.
 
Attualmente l’add-on funziona solo con le pagine standard di YouTube, ma gli sviluppatori sono attualmente impegnati per estenderne le potenzialità.

Impostazioni privacy