Google Chrome: come personalizzare la pagina iniziale

Fra i diversi browser che sono a disposizione di quanti amano navigare su internet Google Chrome si presenta sicuramente come uno dei più usati. Ogni volta che tentiamo di aprire una nuova scheda con Google Chrome, si presenta la visualizzazione di una pagina predefinita, che tuttavia non piace a tutti, specialmente a chi desidera poter disporre di una più ampia personalizzazione che sia in grado di soddisfare le proprie esigenze. In realtà procedere alla personalizzazione della pagina iniziale di Google Chrome non è difficile, infatti basta ricorrere all’utilizzo di una comoda estensione.

Quest’ultima si chiama Incredible StartPage e si configura davvero come un’ottima soluzione da tenere sempre presente. L’estensione in questione ci permette di personalizzare la pagina iniziale di Google Chrome. Il tutto si rivela sicuramente molto importante in termini di miglioramento delle funzionalità di cui possiamo usufruire. Il nostro utilizzo del browser di casa Google diventerà di certo più pratico e potremo avere delle opportunità in più. Fra queste possiamo ricordare per esempio la possibilità di visualizzare le schede chiuse da poco e le risorse preferite.
 
Non da ultima l’opportunità di scegliere il colore della pagina che maggiormente corrisponde alle nostre preferenze. Utilizzando Incredible StartPage gli utenti possono avvalersi anche di segnalibri e di un blocco note che può essere personalizzato.
 
Il blocco note si rivela molto utile, perché si può usare sia per prendere appunti sia per inserire note in Gmail. Molte e differenti funzioni insomma che non possono non essere apprezzate dagli internauti.

Impostazioni privacy