Google Chrome browser: come creare temi online

[galleria id=”337″]Google Chrome è il diffusissimo browser realizzato dalla società di Mountain View con l’obiettivo di contrastare la temibile avanzata di Internet Explorer e Firefox. Come in precedenza fatto dalla Mozilla Foundation, anche il colosso dei motori di ricerca ha puntato molto sulla personalizzazione, dando così la possibilità ai propri utenti di espandere le funzionalità del browser grazie alle numerose estensioni, e modificando radicalmente l’interfaccia utente scegliendo tra gli innumerevoli temi disponibili gratuitamente.

Nonostante l’elevato numero di temi che quotidianamente vengono presentati, non sempre questi risultano di gradimento. Grazie ai due siti ChromeTeme e ChromeThemeMaker, sarà possibile realizzare un tema completamente personalizzato anche per utenti che non hanno alcuna conoscenza di programmi come Photoshop, CorelDraw, Gimp e quant’altro.
 
Si tratta di due servizi Internet completamente gratis e che non richiedono alcun tipo di registrazione. Attraverso un percorso guidato sarà possibile abbellire il celeberrimo browser di Google con immagini, testi colorati e sfondi in maniera semplice e veloce. Sarà poi possibile installarlo direttamente sul browser o scaricarlo su personal computer.
 
Attraverso il World Wide Web, ogni singolo utente potrà sperimentare la propria creatività realizzando temi da condividere eventualmente con i propri amici.

Impostazioni privacy