Google Chrome browser: 20.000 dollari a chi lo buca

google chrome hacker
Google Chrome è il browser sviluppato dalla società del motore di ricerca per contrastare l’enorme diffusione di Internet Explorer, Firefox, Safari ed Opera. In occasione del prossimo Pwn2own Contest, il colosso di Mountain View ha messo in palio ben 20.000 dollari che andranno a chiunque riuscirà a bypassare le misure di sicurezza del proprio software di navigazione Internet. Proprio durante l’evento di Vancouver, atteso per il 9 marzo, i migliori hacker si incontreranno per sfruttare eventuali bug presenti nel browser.

Google ha deciso di premiare chiunque riesca nell’impresa di sfidare le misure di sicurezza di Chrome, per il quale l’ultima versione utilizza una sandbox per proteggere il personal computer da eventuali attacchi mirati a compromettere la sicurezza informatica. Alla somma in denaro si aggiungerà anche un netbook CR-48.
 
Se i partecipanti falliranno la prova, la celeberrima società di Larry Page proporrà, per il giorno successivo, ben 10.000 dollari a chi troverà delle vulnerabilità presenti nella sandbox o bug in Chrome. In caso contrario l’azienda potrà affermare con certezza di aver sciluppato un software assai sicuro.
 
La prova è tutt’altro che semplice, anche perchè gli sviluppatori sono convinti di aver azzerato ogni possibilità di trovare una falla per scopi poco nobili.

Impostazioni privacy