Google Chrome: arriva la versione 6 del browser

Era il primo settembre del 2008 quando il colosso informatico di Mountain View annunciava il proprio ingresso nel settore dei browser, fino a qual momento monopolizzato da Internet Explorer e Mozilla Firefox. A distanza di due anni, periodo nel quale Google Chrome ha conquistato una sua importante fetta di mercato, la società del celeberrimo motore di ricerca ha deciso di rilasciare una versione stabile del proprio software per la navigazione Internet. Punto di forza di questo programma totalmente gratuito è da sempre stata la velocità.

La nuova versione di Chrome 6.0 presenta una Graphical User Interface completamente rinnovata che prevede la presenza di un solo menu, la scomparsa del tasto Go ed il posizionamento del bottone dei preferiti sulla destra. Chiaramente sono state corrette le 15 vulnerabilità, finora riscontrate da utenti ed esperti nella versione precedente.
 
Alcuni esperti di sicurezza informatica hanno contestato il fatto di aver rimosso la dicitura sul protocollo usato, poiché in questo modo viene impedito agli utenti la possibilità di verificare se la pagina in questione è o meno protetta. Nella nuova versione inoltre, il plugin per la visualizzazione dei PDF è disabilitato di default, un plugin assai apprezzato dalla maggioranza degli utenti.
 
A queste critiche Google non ha ancora risposto, ma gli utenti si augurano di un prossimo aggiornamento che offra una correzione almeno per quanto riguarda la barra degli indirizzi.

Impostazioni privacy