Google Chrome: arriva la nuova beta

Nella guerra tra i software per la navigazione Internet, che vede Internet Explorer contrapposto a Mozilla Firefox, da qualche tempo ha fatto la sua comparsa Chrome, il browser proposto da Mountain View. Sebbene ancora in versione beta, la società del motore di ricerca ha reso disponibile una nuova release del suo browser che introduce nuove ed innovative funzionalità che negli ultimi mesi sono state testate da un certo numero di sviluppatori.

Tra queste, quella certamente più attesa e richiestissima dagli utenti, è il supporto ufficiale alle estensioni, ovvero una serie di plugin che permettono di ampliare notevolmente le classiche funzionalità del browser. Attualmente sono disponibili oltre 2200 addon.
 
Attraverso le estensioni ogni utente ha la possibilità di espandere e personalizzare le funzioni del proprio software per la navigazione Internet, come ad esempio applicazioni aggiuntive per una migliore gestione di Facebook, Wikipedia, o le notifiche sulla propria casella di posta elettronica.
 
La nuova beta del Google Chrome, ripercorre di fatto quanto introdotto dall’ottimo Mozilla Firefox, prendendo anche spunto per la sincronizzazione dei preferiti tra più personal computer, migliorando nel complesso l’utilizzazione del browser e velocizzando le operazioni di download della pagina.
 
Altre importanti novità riguarderanno la gestione dei cookie ed il supporto al nuovo standard HTML 5, utilizzato recentemente da YouTube per consentire la visualizzazione dei propri video abbandonando la tecnologia Adobe Flash e permettendo agli utenti di evitare l’installazione di pesanti plugin.

Impostazioni privacy