Data la velocità di rilascio dei browser, non sorprende che Google Chrome 13 abbia già fatto la sua comparsa. Chiunque abbia aperto il software di navigazione di casa Google, avrà notato come l’aggiornamento alla versione 13 sia già pronto al download e all’installazione. Rispetto a Google Chrome 12, Chrome 13 presenta delle novità interessanti, prime fra tutte Instant Pages e Anteprima di Stampa.
Oltre a correggere oltre 30 bugs, l’update introduce la tanto attesa funzione Instant Pages per velocizzare la visualizzazione delle pagine web. Effettivamente i risultati di ricerca di Google vengono aperti molto velocemente come mostra il video dimostrativo qui sopra. Anche l’anteprima di stampa si propone come una funzione molto utile che consente di aprire una versione ottimizzata per la stampa delle pagine web e anche di esportarle in formato PDF (senza dover usare utility di terze parti).
A questo punto non vi resta che procedere al download di Chrome 13 in italiano o semplicemente effettuare l’update tramite il sistema di aggiornamento automatico. Gli utenti Windows e Mac saranno sicuramente soddisfatti di questa velocissima versione del browser che sembra davvero voler dare del filo da torcere all’altrettanto popolare (anche se un po’ criticato) Mozilla Firefox .