Google Chrome 12 in versione stabile è stato da poco rilasciato da Google ed è già pronto al download. L’ultimo browser di Big G si preannuncia come più performante, più sicuro e ricco di nuove funzionalità. Chrome 12 ha tutte le caratteristiche per competere con i suoi concorrenti Firefox e Internet Explorer e si candida a diventare il software di navigazione più amato dagli utenti di tutto il mondo. Vediamo quindi quali sono le caratteristiche di Google Chrome 12.
Già dal rilascio della versione Beta di Chrome 12 avvenuta circa un mese fa, era chiaro che la versione 12 del browser sarebbe stata un notevole passo avanti rispetto a Chrome 11. Tra le novità più discusse e apprezzate troviamo il supporto per il riconoscimento vocale via HTML 5 noto già da tempo. Grossi miglioramenti sono stati fatti nel campo della sicurezza grazie alla correzione di 14 bug e al Safe Browsing che permette di sapere il grado di affidabilità di un sito internet. I malware o i tentativi di phishing sono così ridotti al minimo.
I Flash cookies sono cancellabili direttamente dal menu del browser come gli altri dati di navigazione per permettere all’utente di godere di una maggiore privacy. A livello grafico è stato introdotto il supporto all’accelerazione hardware dei CSS per il 3D. Le potenzialità della scheda video del computer potranno quindi essere sfruttate per un’esperienza grafica di livello superiore. Per gli utenti che non avessero usufruito dell’aggiornamento automatico, consigliamo di procedere al download di Google Chrome 12 per iniziare subito a sfruttare le nuove funzionalità del browser.