Google Chrome 12 non supporta GMail offline (almeno per ora)

google chrome 12

Google Chrome 12 dovrebbe essere rilasciato tra non molto e, molti utenti, stanno già testando la versione Beta per prendere confidenza con le nuove caratteristiche del browser. Come tutti sappiamo, con Google Chrome 11 e precedenti era possibile accedere alla propria casella di posta GMail e leggere le e-mail anche in assenza di connessione internet. Su Google Chrome 12 invece, per il momento, non è possibile accedere a questa funzionalità, vediamo il perchè.

La stessa società di Mountain View spiega che GMail non è momentaneamente visualizzabile offline per la temporanea disattivazione del sistema Google Gear. Il servizio sarà presto ripristinato e tornerà in funzione in un modo leggermente diverso. GMail offline diventerà visualizzabile tramite un’apposita web-application e il tutto sarà basato sull’HTML5. Finchè la web-app non sarà rilasciata, gli utenti non potranno accedere alle proprie e-mail in assenza di connessione ad internet.
 
Per chi avesse la necessità di accedere offline a GMail, Google suggerisce un’inaspettata soluzione: usare i browser Internet Explorer 8 o Mozilla Firefox 3.6. Questi due browser infatti sono ancora abilitati alla visualizzazione di GMail in assenza di rete. Si tratta però di browser in versioni ormai superate che in pochi hanno ancora installate sul computer. Per la maggior parte delle persone, GMail offline non è poi un servizio così indispensabile e si può tranquillamente aspettare che Big G rilasci questa web-app per Chrome.
 
Ricordiamo che il browser Chrome 12 è stato da poco rilasciato in versione Beta scaricabile gratuitamente e che tra le sue maggiori novità vi è la tanto attesa funzionalità multi-account che permetterà di passare da un account Google all’altro con estrema facilità.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy