Google Chrome 12 Beta: ecco le novità (più o meno attese) del browser di Big G

google Chrome 12

La Beta di Google Chrome 12 è stata da poco resa disponibile dalla società di Mountain View. Alcune novità di questa versione del browser Google erano già state annunciate e discusse, mentre altre erano più che altro delle aspettative degli utenti stessi. Big G aveva appena aggiornato la versione stabile 11, e ora, gli utenti potranno già iniziare a prendere confidenza con le nuove funzionalità della versione 12 di uno dei browser più apprezzati dell’anno.

Google Chrome 12 sarà il rivale diretto di Firefox 5 che si prevede verrà rilasciato il mese prossimo. Anche Internet Explorer è stato da poco aggiornato, quindi la concorrenza per il browser Google sarà davvero spietata. Big G ha però intenzione di mettere il proprio browser un passo avanti agli altri grazie all’attesissima funzionalità multiaccount che permette di gestire più account Google e di passare da un profiilo all’altro tramite un semplice click. Il supporto a Google Gears è stato inoltre rimosso in modo da concentrarsi sull’Html 5.
 
Gli algoritmi di sicurezza sono stati ampliati rendendo più sicura la navigazione e la visualizzazione dei contenuti in Flash. Grazie al supporto per i CSS 3D la velocità hardware è stata notevomente migliorata permettendo una migliore visualizzazione delle animazioni 3D scritte in CSS sfruttando tutta la potenza della GPU.
 
Una delle basi su cui si spera di costruire il successo di Chrome 12 è il riconoscimento vocale che permetterà di “parlare” al computer facendo delle ricerche vocali (proprio come su Google Translator). Queste sono le principali novità di Google Chrome 12 disponibile al download nella sua versione Beta. Vedremo se la versione stabile soddiferà le aspettative degli utenti.

Impostazioni privacy