Google celebra la Festa della Repubblica Italiana

Google Festa della Repubblica
Il colosso di Mountain View ha deciso di partecipare simbolicamente alla Festa della Repubblica, che quest’anno celebra il sessantaquattresimo anniversario dal referendum che decise il definitivo declino della monarchia. Come sempre il classico logo che contraddistingue la homepage del suo search engine è stato modificato proprio per richiamare la classica esibizione delle frecce tricolore. Utilizzando come sfondo un celeste cielo, i caratteri sono stati stilizzati richiamando il fumo colorato emesso dagli aeroplani ed i colori sono quelli della bandiera italiana.

Google ancora una volta presenta il suo Google Doodle, ovvero una rivisitazione del proprio marchio che ormai è diventata una costante nelle principali manifestazioni internazionali. L’ultimo, che ha letteralmente sconvolto positivamente il popolo di Internet, è stato quello realizzato per festeggiare il trentesimo compleanno di PacMan, il simpatico personaggio giallo che ha fatto la storia dei videogames.
 
In quell’occasione sono stati presi d’assalto i maggiori social network come Facebook e Twitter ma anche i numerosissimi Forum e Blog che hanno diffuso la notizia in tempo record. Inoltre sono sempre più numerosi gli utenti che hanno deciso di collezionare proprio questi loghi che vengono addirittura considerati come vere e proprie opere d’arte.
 
Dopo lo sforzo impiegato per il precedente doodle, gli esperti si attendevano un nuovo logo con un sottofondo musicale dell’Inno nazionale italiano che purtroppo non è stato inserito.

Impostazioni privacy