Google celebra il solstizio d’estate

Google solstizio estate
Il 21 giugno è la data in cui avviene il solstizio d’estate, un fenomeno astronomico nel quale il Sole raggiunge il valore massimo di declinazione positiva nell’emisfero boreale. Tale data in Italia sancisce l’arrivo della stagione estiva, tanto attesa principalmente da tutti gli amanti del mare e dagli studenti che finalmente potranno approfittare della sospensione delle lezioni per un periodo di relax. Tale ricorrenza non poteva però certamente passare inosservata alla celeberrima società leader nel settore dei motori di ricerca.

Il colosso di Mountain View ha deciso di presentare quattro loghi personalizzati inerenti all’arrivo della bella stagione. Per la prima volta si tartta di diversi Google Doodle che vengono presentati all’utente in maniera sequenziale. Cliccando sul primo infatti, non verrà effettuata alcuna ricerca, ma verrà semplicemente caricato il secondo logo personalizzato.
 
In particolare la prima personalizzazione del logo richiama il classico periodo di ferie, mentre il secondo mostra un laghetto alimentato da una cascata ed avvolto dalla vegetazione. Per il terzo, Google ha pensato bene alla classica amaca legata tra due alberi, mentre per il quarto logo è stato scelta l’ambientazione di un tramonto estivo visto da un piccolo molo.
 
La società fondata da Larry Page e Sergey Brin riesce continuamente a stupire la propria utenza, entusiasmando soprattutto gli ormai numerosissimi collezionisti di queste vere e proprie opere d’arte.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy