Google celebra Herbert George Wells

Google logo Herbert George Wells
Il colosso di Mountain View, celebre soprattutto per il suo motore di ricerca, ha deciso di celebrare il 63° anniversario della scomparsa di un brillante scrittore britannico.

Google celebra oggi l’anniversario della scomparsa di Herbert George Wells, importante scrittore prolifico londinese che, sebbene impegnato in diversi generi, è ricordato per il suo fortissimo contributo alla diffusione del genere letterario fantascientifico.
 
Ancora una volta Google presenta, attraverso la ormai celeberrima stilizzazione del proprio logo, un disco volante che sorvola le abitazioni di quello che sembra un piccolo villaggio. Un chiaro richiamo al genere preferito dal Wells che era appunto la fantascienza.
 
Nel logo sono presenti anche due tripodi alieni, descritti nella famosa opera La Guerra dei Mondi, adattato in versione cinematografica da Steven Spielberg nel 2005. Tra le opere più conosciute, compare sicuramente The Time Machine, la quale ha ispirato anche una serie a fumetti.
 
I più maliziosi pensano che la commemorazione della morte di H.G.Wells, sia in realtà una mistificazione del recente interesse che Google ha mostrato verso la fantascienza. Se tali affermazioni siano o meno frutto di una fervida immaginazione sarà il tempo a svelarlo.

Impostazioni privacy