[galleria id=”245″]Hans Christian Andersen è stato un famoso scrittore e poeta danese reso soprattutto celebre soprattutto grazie alle sue fiabe per i più piccoli, tra le quali certamente le più note sono La principessa sul pisello, La sirenetta, Il soldatino di stagno, Il brutto anatroccolo e La piccola fiammiferaia. La società di Mountain View ha quindi deciso di rendere omaggio al 205° anniversario della nascita dell’amato scrittore attraverso i suoi immancabili Google Doodle. In particolare per l’occasione Google ha realizzato ben 5 diversi loghi personalizzati mostrati in maniera random, ovvero casuale.
In particolare la celebre società leader nel settore dei motori di ricerca ha voluto personalizzare i loghi prendendo spunto dalle opere dello scrittore nato in un quartiere povero di Odense, piccolissimo centro situato a sud della Danimarca. E’ certamente la prima volta che l’azienda del Google Chrome omaggi un grande artista con ben 5 loghi personalizzati diversi.
I Google Doodle sembrano essere molto graditi dagli utenti che pubblicano immagini e commenti su Blog, siti Internet e persino su Facebook dove esistono gruppi dedicati proprio ai Doodle. Molto apprezzati recentemente sono stati quelli dedicati al re del pop Michael Jackson per celebrarne la triste e prematura scomparsa o quello dedicato sempre per lo stesso evento a Luciano Pavarotti.
Come sempre l’azienda operante nel settore dell’Information Technology è riuscita a stupire ancora una volta i propri utenti, realizzando quelle che da alcuni artisti vengono considerate delle vere e proprie opere d’arte.